Vai al contenuto

Pieraccioni, Amaranta e i Baccelli

Era una tarda mattinata delle nostre solite, lavoravamo tanto e non c’era tempo per guardarsi intorno. Ad un certo punto cinque persone entrano dentro l’Osteria e chiedono a Piero, il babbo, se era possibile pranzare. Lì per lì lui non ci fece nemmeno caso e li fece accomodare. Solo dopo averlo fatto, si accorse che in realtà erano: Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Anna Maria Barbera e Angie Cepeda, la bellissima Amaranta! 

Iniziarono a mangiare e tra una chiacchera ed un’altra, Piero gli offrì dei bei baccelli freschi: non lo avesse mai fatto! Giù mille battute e bischerate sui baccelli e le fave alla povera Amaranta che capiva poco l’italiano e faceva fatica a stare dietro alle tipiche volgarità toscane che da sempre ci contraddistinguono. 

Finito di pranzare, ci dissero che sarebbe avvenuta una scena del nuovo film di Pieraccioni dentro la Collegiata di Empoli, che le riprese sarebbero durate una settimana e siccome gli eravamo piaciuti parecchio, sarebbero venuti a mangiare da noi ogni giorno. 

Vi dico la verità, eravamo un po’ increduli e per tutto il giorno la famiglia Lelli non fece altro che pensare che forse si trattava di uno scherzo. Dormimmo poco e con tanti pensieri. La mattina dopo però, Piazza dei Leoni era ricolma di gente, roulette ed il set cinematografico era sfavillante e pronto per essere messo in atto. 

Era tutto vero! Il film che poi sarebbe uscito nel 2003, fu intitolato: “Il paradiso all’improvviso”. 

Fu un bel momento sia per Empoli che per la nostra Osteria. 

error: Content is protected !!
CHIAMACI